Il caso Motel K:quanto serve alla propria pagina Facebook avere visibilità sui media cartacei


[INSERITO 1 SETTIMANA DOPO ESSERE STATO SCRITTO] Giovedì 26 Febbraio: addentando avidamente un cornetto a colazione dopo aver partecipato come pubblico la sera precedente all’Isola dei famosi (esperienza indimenticabile) leggo Sette nel bar sotto l’ufficio. Trovo due pagine completamente dedicate a Motel K (leggi anche: locale per coppie clandestine) che sottolineano il grande successo che ha avuto tale motel su Facebook (odore di marchetta, inspiegabile tra l’altro su una testata come Sette). Firma illustre: Candida Morvillo, ex direttrice di Novella 2000 e prezzemolina in molti salotti tv che le emittenti nazionali ci offrono.

Numero di fan alle ore 08.56:  39.770 (l’articolo ne cita qualcuno in meno perché sarà andato in stampa qualche giorno prima).

Giovedì 2 febbraio. Una settimana dopo, immagino che il ciclo di vita del numero di Sette in cui si trovava l’articolo sia completamente esaurito. Numero di fan alle ore 17: 40.084.

Aumento fan:circa 300. Persone che parlano dell’argomento nella settimana: 590.

Conclusione: Se fossi il responsabile comunicazione del Motel K (ipotizzando che tale figura esista) mi incazzerei al pensiero che due pagine su Sette mi hanno portato sulla pagina FB solo 300 fan, con tutto quello che avrei speso per ospitare Candida (che io adoro, non so quanti numeri di Novella 2000 mi hanno fatto compagnia sotto l’ombrellone) coi suoi amanti occasionali un numero sufficiente di volte per convincerla a scrivere due pagine di roba su una testata che un numero di lettori altissimo sicuramente lo ha.

Motel K su Facebook https://www.facebook.com/MotelK

NOTA: non c’è nessuna pretesa scientifica e non voglio dimostrare nulla, sono solo righe di cazzeggio mentale. Mi piace Sette e adoro Candida. Per quanto riguarda Motel K, non vedo l’ora di poterci andare di persona.🙂

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...