Ode al dito medio


Questa settimana è iniziata con un bel dito medio: l’attesisima performance di Madonna al Super Bowl (qui parte del video da Corriere.it) è stata allietata dal simpatico gesto di MIA, che a un occhio inconsapevole che vede per la prima volta queste immagini potrebbe passare assolutamente inosservato. Sfortunatamente gli occhi erano non so quanti milioni, era quindi prevedibile che non sarebbe passata inosservata …Mia lo sapeva bene.

Questo mi fa pensare a quanto sia usato il dito medio: politici, cantanti, attori, ma anche artisti. Talvolta volontariamente, talvolta no. Talvolte col significato che attribuiamo noi italiani (vaff…), talvolta senza tale intenzione.

Allora ho deciso di celebrare questo importante momento con una gallery che ripercorre alcune bellissimi momenti in cui proprio lui, smaltato o no, lungo o corto, destro o sinisto, è protagonista assoluto. Cattelan, Lady gaga, Umberto Bossi…non potevano aver nulla in comune se non essere alcuni dei personaggi che è possibile vedere in questa gallery. Buona visione….

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...