A Sanremo vince Twitter e su Twitter vince l’ironia (o la coprofagia?)


 

Se come dice anche LINKIESTA Sanremo 2012: il vero vincitore è Twitter, su Twitter a vincere è l’ironia. Twitterpedia raccoglie alcuni divertentissimi tweet della varie puntate, ecco uno dei miei preferiti:

Ogni volta che un Papaleo dice “tempo di merda”, un Morandi si eccita.

L’allusione è alla leggenda metropolitana che Gianni Morandi sia coprofago, che gira già da diversi anni in rete, così spiegata qui da Tuttogratis: Il tutto nasce dalla solita storia raccontata da un amico di un amico che avrebbe visto Gianni Morandi in ospedale sottoporsi ad una gastroscopia, che avrebbe rilevato la presenza di escrementi. I primi sospetti sarebbero stati accresciuti dal fatto che Morandi sarebbe stato visto, sempre in ospedale, con ferite alle mani e con le unghie marroni: il tutto provocato dalla sua mania di mangiare le feci?

Fondata o no, le tracce della notizia rimangono saldamente in rete e sono largamente diffuse: articoli su siti di informazione; discussioni sui forum, come questa che è iniziata il 13 novembre 2009 e si è conclusa il 20 aprile 2010 (oltre 5 mesi!);  pagine Facebook, come questa che oggi ha oltre 3.700 Like. Addirittura, come scopro qui, sul blog La Locomotiva:  se si cerca “Gianni Morandi” su Google, il primo suggerimento che da il motore di ricerca è: “Gianni Morandi coprofago”.

 

 

 

Fondata o non fondata che sia questa storia, una sola cosa è certa, come si dice di solito: se butti merda addosso a una persona, anche se dici cose infondate, un po’  di quella gli rimarrà di sicuro addosso. Forse nel caso di Gianni Morandi la cosa paraddossalmente gli potrebbe pure far piacere.

 

P.S. Qui un divertentissimo articolo di Bonsai.tv che raccoglie tutti i più esilaranti gruppi e pagine Facebook dedicati a Gianni Morandi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...