Trend – Sanremo domina incontrastato su Youtube il lunedì del dopo festival (20.02.2012)


Stando ai trend del dashboard di Youtube* , diversamente da come spesso succede il lunedì in Italia – giorno in cui in genere i video più cliccati sono quelli dei goal e delle partite di calcio – questo lunedì i video che hanno avuto più visualizzazioni riguardano Sanremo. Cosa che non sorprende, dato che 1) Youtube è utilizzato tantissimo per ascoltare la musica e vedere i video, 2)che Sanremo si è appena concluso con enorme visibilità mediatica 3) gli italiani saranno curiosi di ascoltare i brani protagonisti di questa edizione del festival per dire la loro, nel bene e nel male.

Sono proprio Emma, Arisa e Noemi a fare piazza pulita e popolare con i loro faccini super concentrati nel canto le prime dieci posizioni dei video più visti. Questo si riferisce alla classifica impostando i filtri di ricerca del dashboard considerando come Area geografica l’Italia; come fascia di età “Tutte le età” e mettendo anche a confronto i video più visti  in base al sesso: A) da donne + uomini; B) solo uomini; C) solo donne. Insomma, la curiosità è femmina, ma a prescindere dal sesso, le canzoni del festival per un motivo o per l’altro siamo tutti curiosi di ascoltarle!

Oltre ai video delle 3 mattatrici di questa edizione, troviamo alcuni altri momenti della kermesse: l’intervento di Alessandro Siani, la proclamazione della vincitrice e la performance di Celentano.Gli unici intrusi di queste classifiche sono: considerando i più visti da donne + uomini il video Direttastadio 7Gold – (CESENA MILAN 1-3); considerando invece solo il target uomini Napoli-Chelsea Spot Premium Calcio, entrambi al quinto posto. Nessuna sorpresa invece nella classifica dei 10 video più visti dalle donne, dove Sanremo detiene il monopolio assoluto.

Poco rilevanti invece le differenze considerando i video più condivisi, in cui spicca solo al decimo posto dei video più per il target donne  Scene di Sesso  del romano Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, fenomeno di Youtube che sarà protagonista del prossimo film di Salemme  “10 regole per fare innamorare”.

Youtube Trends - 20.02.2012 - Views

* Da quanto apprendo da questo video del canale Youtube di eStrategy Internet Marketing Blog considera i dati relativi a:

  • condivisioni dei video nelle ultime 24 ore (su Facebook e Twitter)
  • visualizzazioni nelle ultime 24 ore dei video

Questi dati si riferiscono ai video caricati negli ultimi 28 giorni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...