Youtube Trend – Agli uomini date il calcio, alle donne la musica


27 febbraio 2012, quali sono i video più visti su Youtube in Italia? La Youtube Trends Dashboard – che considera view e condivisioni nelle ultime 24 ore – conferma che è il calcio a guadagnarsi gran parte delle prime dieci posizioni in Italia tra i video più visti:

  1. Milan – Juve 1-1 Kickboxing Muntari
  2. Milan Juventus 1-1  goal annullati  Lite Conte Boban 
  3. Direttastadio 7Gold – (MILAN JUVE 1-1) PAREGGIO TRA LE POLEMICHE 

Tutti si riferiscono alla partita Milan – Juventus. Alla stessa partita si ricollegano anche gli altri video, in particolare 3 video che riprendono la telecronaca di Pellegatti che insulata Conti. Sempre all’insegna del buon gusto il video alla ottava posizione in cui Allegri manda affanculo Matri. Gli unici intrusi sono alla sesta posizione LMFAO – Sorry For Party Rocking (finalmente un po’ di musica) e al decimo CALL of NOOBS  – pausa videogioco –  del gruppo di videomaking indipendente The JackaL.

Dando uno sguardo invece ai 10 video con più view considerando solo gli uomini, le prime due posizioni sono sempre per Milan Juve, seguono subito dopo ancora LMFAO – Sorry For Party Rocking  e CALL of NOOBS  – pausa videogioco –. Tra le altre posizioni, solo al decimo posto si ritrova il calcio. Alla 5 Futura Francesca – Lo Spot  un film ispirato liberamente alle 7 storie vincitrici del primo Social advertising contest di Telecom Italia e ai mondi di fantasia creati da oltre 700 autori…ma che fine ha fatto una telefonata allunga la vita della SIP?! Segue un immancabile Gatto in cerca di coccole alle prese con una padroncina che si concede troppe pause, un video in cui una ragazza -penso russa – apre una noce con le natiche (che classe!), la sitcom targata Vodafone con Luca e Paolo Episodio 11 –  L’inganno della Torchio – 1 minuto e qualcosa e la polizia carica in porta nuova  (si parla della manifestazione NO TAV  a Torino).

Spostando l’attenzione ai video più visti dalle donne, il calcio lascia spazio alla musica (ai video musicale che le donne probabilmente guardano mentre i rispettivi compagni rimangono ipnotizzati dal pallone): la medaglia d’oro va a LMFAO – Sorry For Party Rocking, segue il brano sanremese di Arisa, ancora l’episodio della sitcom di Vodafone con Luca e Paolo e l’irresistibile (?!… a quanto pare) gattino già visto in una posizione un po’ più bassa nella classifica maschile. Segue l’ultimo video di Tiziano Ferro, uno con gli scontri a Porta Nuova, CALL of NOOBS  – pausa videogioco –, Futura Francesca – Lo Spot, Ligabue e chiude alla decima posizione uno di quegli atroci video sottotitolati in italiano, si tratta di Kelly Clarkson con Mi Manchi… (titolo originale: Because of You).

In 3 parole: calcio, musica e telefono! Il video di questa settimana che scelgo é:

Ecco lo screenshot dei Trend:

Youtube Trends - 27.02.2012 - Views

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...