Presidenziali USA: un documentario da Oscar per sostenere Obama


 

E’ già da un bel po’ che si sta parlando e scrivendo delle elezioni americane e di quanto questa volta i social media avranno un peso cruciale. Mi son promesso di seguirle tramite il blog per commentare tutte le mosse più interessanti.

Proprio in questi giorni è stato pubblicato il documentario elettorale di 17 minuti commissionato dalla Casa Bianca al regista premio Oscar Davis Guggenheim e doppiato da Tom Hanks a supporto di Obama,

Nemmeno a dirlo, guardare il trailer ti fa dimenticare per qualche secondo che si tratta di realtà e non di un film che potrai vedere al cinema tra due settimane…

Ecco un’immagine della pagina dove si piò vedere l’intero documentario e logicamente lasciare la propria donazione per sostenere la campagna di Obama.

 

Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno per le elezioni online e sui social media…e soprattutto mi riprometto di guardare meglio la pagina Facebook di Obama, perchè sembra davvero un bel caso da studiare e racconta con la TimeLine la storia del presidente americano, a partire dal suo certificato di nascita! Per ora Barack 25 milioni di Like (Lady Gaga su Facebook ne ha circa il doppio), chissà l’impennata dei prossimi mesi….

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...