Google rende omaggio a Robert Doisneau con un doodle


Google rende omaggio oggi a Robert Doisneau, proprio il giorno in cui nacque nel lontano 14 aprile 1912. Un altro bellissimo doodle che si aggiunge al Museo di Google di cui avevo già scritto.

Pochissime righe da Wikipedia per ricordarlo: La sua vita è trascorsa nella periferia parigina di Montrouge, fotografando strade e volti sempre differenti. Il suo nome viene ricordato soprattutto per le sue foto riguardanti la vita di strada della capitale francese, caratterizzate da una sincera e umoristica rappresentazione della società e dell’ambiente parigino. Doisneau amava immortalare la cultura dei bambini della strada e dei loro giochi, arrivando a conferire alle loro attività, seppur infantili, rispetto e serietà.

Alcune sue foto sono diventate delle vere e proprie icone da tutti riconoscibili. Eccone qui una nella versione originale e in una versione “Lego” un po’ mental.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una risposta a “Google rende omaggio a Robert Doisneau con un doodle

  1. Pingback: I fan italiani ricordano Micheal Jackson sul Corriere della Sera. Twitter: RIP Micheal Jackson tra i trend topic | MentalClaud – Pillole e Curiosità dalla Rete

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...