Morte su Twitter due fan di Bieber: sarà vero o le avranno uccise i Belieber? La storia di Alissia ed Elisabeth


Metto le mani avanti. Questo post è scritto solo con l’intenzione di capire cosa stia succedendo tra i Trend Topic di Twitter ricostruendolo in base a quello che sono riuscito a trovare online. Non voglio dare nessun tipo di giudizio e le fonti che ho usato sono solo quelle inerenti ai fatti che ho potuto trovare online. Che queste fonti siano vere è un altro discorso. Il titolo è provocatorio, ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

In particolare spiegherò questi 3 argomenti legati ai Belieber: Alissia (a volte scritto Alissa o Alessia), FedeCanadian, RIP Belieber Elisabeth. [Basta cliccare sui tre nomi per vedere lo stream di tweet in diretta] Sul mio account Twitter metterò tra i tweet preferiti quelli che servono a ricostruire la vicenda. Innanzittuto va spiegato che questi 3 topic si legano alle community di fan di cui spesso mi è capitato di parlare sul blog e che sostengono online e in particolare sui social network i loro idoli musicali. I Belieber sono i fan di Justin Bieber e sono tra le community più attive online, fanno tantissime cose per dare visibilità al giovane cantante canadese.

1) ALISSIA

Già da diversi giorni c’è Alissia tra i Trend Topic italiani su Twitter. Chi è? Cercando tra i vari Tweet, ecco quello che si potrebbe ricostruire.

Prima di tutto. C’è una Twitition – ovvero una sorta di raccolta firme su Twitter – che spiega che Alissia è una ragazza romana fan di Bibier morta il 18 aprile. Questa sorta di raccolta firme in chiave Twiter è stata creata con l’intendo di essere una dimostrazione d’affetto da tale @Strong_Dems:

ho creato questa Twitition per ricordarci di questa Belieber italiana,che oggi 184\12 è morta in un incidente stradale..su twitter si chiamava @xxswagmamacita perfavore firma questa twitition,solo per segno del nostro affetto.

L’account Twitter della ragazza che sarebbe scomparsa e che corrisponderebbe appunto a tale Alissia è @xxswagmamacita. Numero follower: 4.543. Il suo ultimo tweet risale al 17 aprile, il giorno prima del giorno in cui secondo la Twitition sarebbe morta. L’utlimo tweet è dedicato al video di Bieber in uscita a giugno che si intitola BoyFriend.

Alissa - Twitter. L'ultimo tweet

Alissa - Twitter. L'ultimo tweet

2) FedeCanadian

FedeCanadian sarebbe il nome su Twitter della migliore amica di Alissia. Lo scopro tramite questo TwitLonger (sarebbe una sorta di post che si usa per spiegare con più di 140 caratteri qualcosa che vorresti dire su Twitter) che al momento è disponibile online, scritto da una ragazza che apparentemente farebbe lo stesso liceo delle di Alissia e di FedeCanadian. Entrambe sono fan accanite di Bibier e fanno parte di quelle community di appassionati che sostengono i loro idoli musicali online in maniera molto attiva grazie ai loro profili sui social network, come spiegato all’inizio del post.

L’account Twitter di FedeCanadian ora sembra scomparso, cercandolo su Twitter la risposta è sempre: La pagina non esiste oppure non è stata trovata. In realtà però grazie a Topsy – un sito che permette di raccogliere e aggregare contenuti – sono riuscito a recuperare i suoi tweet (disponibili al momento qui) e a quanto pare fino a qualche ora fa l’account esisteva ed era attivo. Gli ultimi tweet risalgono appunto a 4 re fa e parlano proprio di Alissia. Tra le ultime cose twittate ci sarebbe anche una foto delle due ragazze insieme. Per leggere i tweeet bisogna cliccare sull’immagine.

FedeCanadian - Ultimi Tweet

FedeCanadian - Ultimi Tweet

3) RIP Belieber Elisabeth

Eizabeth è una fan di Bieber di 17 anni che a quanto riportato in numerosi tweet è morta di cancro poco dopo la vicenda di Alissia. Da qui la nascita del Trend Topic RIP Belieber Elizabeth, ovvero Riposi n Pace Elizabeth.

Ripeto: non esprimo giudizi né sostengo che quello che sto ricostruendo sia vero dato che si parla di argomenti molto delicati. Mi sono limitato a fare una ricostruzione basata sulle fonti online che sono riuscito a individuare.

A ognuno la libertà di fare le proprie considerazioni e riflessioni.

4 risposte a “Morte su Twitter due fan di Bieber: sarà vero o le avranno uccise i Belieber? La storia di Alissia ed Elisabeth

  1. Pingback: Nuovo Trend Topic su Twitter #RipgattodiAlessia | MentalClaud – Il piacere dell'inutile

  2. Pingback: Un’infografica illustra come i social media stiano diventando fonti di informazione | MentalClaud – Il piacere dell'inutile

  3. Pingback: I fan italiani ricordano Micheal Jackson sul Corriere della Sera. Twitter: RIP Micheal Jackson tra i trend topic | MentalClaud – Pillole e Curiosità dalla Rete

  4. Pingback: Twitter festeggia i 25 milioni di follower di Bieber con un flash mob | MentalClaud – Pillole e Curiosità dalla Rete

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...