Infografica.SocialBakers: sarà vero il numero dei fan delle brand page più forti del mondo? Coca Cola, Starbucks e Converse


Un’altra utilissima infografica da SocialBakers (qui l’originale) che tra l’altro ha rivelato nella sua ultima newsletter alcune interessanti novità nelle classifiche e nelle statistiche sui social network che il sito offre gratuitamente online. Guardando bene l’infografica mi sembra di aver visto un piccolo errore…ma non vorrei sbagliarmi!

L’argomento dell’infografica: i brand più forti su Facebook. Quali sono? Coca Cola è il brand con più fan, oltre 41 milioni. Il secondo e il terzo posto sono un testa a testa tra Starbucks e Converse, che adesso sono già a oltre 30 milioni. (Ecco qui il presunto errore: nell’infografica ho evidenziato in rosso che è riportato 416 milioni di fan per Coca Cola, 299 e 298 milioni  per Starbucks e Converse...mi sa che hanno messo una cifra in più o io non vedo la virgola. In realtà su Facebook risultano come scrivevo sopra 41 milioni di fan per Coca Cola e circa 30 per gli altri due brand). Anche Red Bul e Oreo presentano la stessa svista. Se mi sbaglio scrivetemi pure su Twitter @claudiorascio!

A parte questo, rimane un’infografica davvero utile. Molto interessante la seconda parte che mostra i 3 brand con più fan in ciascuno dei 10 paesi in cui Facebook è maggiormente diffuso e alcuni numeri sull’engagement delle rispettive pagine.  L’Italia sfortunatamente è esclusa per poco, trovandosi all’undicesimo posto secondo i dati di SocialBakers (la classifica completa è qui), preceduta dalla Germania.

L’infografica si conclude con i brand che stanno crescendo più velocemente su Facebook. Insomma…a parte un’apparente piccola svista nei primi numeri vale la pena guardarsela bene!

Per seguirmi su Twitter: @claudiorascio

2 risposte a “Infografica.SocialBakers: sarà vero il numero dei fan delle brand page più forti del mondo? Coca Cola, Starbucks e Converse

  1. è GRATUITO?io azienda cosa devo fare per ottenere queste classifiche e vedere la posizione del mio marchio?

  2. Se vuoi fartene fare una specifica per la tua azienda sarà a pagamento, puoi sentire ad esempio SocialBakers che ha fatto questa classifica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...