Ecco tutti i contenuti nascosti del video My Time is now di Nike #makeitcount lanciato durante la partita Monaco-Chelsea


Tra i trend topic su Twitter questa sera si trova anche l’hashtag sponsorizzato #makeitcount di Nike, che ha lanciato il nuovo spot per gli europei di calcio 2012 nel quale sono protagonisti alcuni dei campioni (ma non solo) che saranno vedremo giocare quest’estate, tra cui anche l’italiano Pirlo.

Il tema del video My Time is now? Il desiderio e l’impazienza dei giovani giocatori pronti a tutto pur di lasciare il segno sui campi di calcio più prestigiosi.

Come leggo qui, il video, che debutterà su Facebook, Twitter, Youtube e nikefootball.com per la prima volta il 18 maggio, sarà on air a partire dal 19 maggio in occasione della finale di Monaco. (Quindi è online da pochissimo). Nel corso dell’azione gli spettatori possono fruire di una originale modalità interattiva attraverso contenuti “nascosti” per condividere i diversi punti di vista dei protagonisti e trarre ispirazione per migliorare la propria performance.

Dove trovare il video? Al link: youtube.com/nikefootball. Me lo sono già guardato tutto e ho inserito qui sotto i contenuti nascosti.

Che dire? Bellissima trovata che permette a Nike di raccogliere tantissimi contenuti  (sia i testimonial sia i nuovi prodotti) in pochi minuti di video in una sorta di caccia al tesoro.

Ottima la scelta di Nike di investire su un hashtag sponsorizzato per promuovere e lanciare il video su Twitter proprio la sera della partita del Monaco, in cui era prevedibile che quasi tutti i trend topic di Twitter avrebbero riguardato proprio la partita.

I contenuti nascosti del video

Contenuto nascosto 1: Van Der Wiel. Seguilo su Facebook (36.000 Like)  e Twitter (207.700 follower).

Contenuto nascosto 2:  Sneijder. Seguilo su Twitter (730.ooo follower).

Contenuto nascosto 3: Lloris.

Contenuto nascosto 4: video con PEP che parla di La Masia.

Contenuto nascosto 5:  Strootman, seguilo su Twitter (circa 15.000 follower)

Contenuto nascosto 6: Van Der Vaart. Seguilo su Facebook (348.000 Like) e Twitter ( 608.800 follower).

Contenuto nascosto 7: Sakho. Seguilo su Facebook (134.000 Like)  e Twitter (66.000 follower).

Contenuto nascosto 8: lo spogliatoio. Una supervetrina di tutti i prodotti.

Contenuto nascosto 9: Ribéry.

Contenuto nascosto 10: un gioco, l’allenamento con Ronaldo.

Contenuto nascosto 11: Gotze e Ozil.

Contenuto nascosto 12: FuelBand.

Contenuto nascosto 13: link al video in cui si spiega come fa una bottiglia di plastica a diventare la maglia più tecnologica del pianeta.

Ecco il video.

E ancora si trovano dei contenuti nascosti su: Pirlo, Taline, Neymar, Wilshere, … e un test per mettere alla prova la propria mente calcistica.

Pensavo di averli trovati tutti…e invece dalla schermata finale scopro che me ne mancano ancora un paio! Ma se li metto proprio tutti poi che gusto c’è….buona caccia al contenuto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una risposta a “Ecco tutti i contenuti nascosti del video My Time is now di Nike #makeitcount lanciato durante la partita Monaco-Chelsea

  1. Pingback: I video più visti di YouTube del Lunedì – 21 maggio: Emma Marrone e Alessandra Amoroso imitano Belen | MentalClaud – Il piacere dell'inutile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...