Wiki Loves Monuments Italia 2012: inizia la fase di riscaldamento


Il vero e proprio concorso partirà a settembre, ma intanto è già il momento per armarsi di macchina fotografica o smartphone e pensare al monumento che ci ispira di più… di costa sto parlando?

Wiki Loves Monuments Italia 2012, il concorso fotografico promosso e coordinato da Wikimedia Italia, l’associazione per la diffusione della conoscenza libera invita tutti i cittadini a documentare il proprio patrimonio culturale realizzando fotografie con licenza CC-BY-SA, nel pieno rispetto del diritto d’autore e della legislazione italiana in merito. [Da GirlGeekLike]

Questo post dal blog ufficiale di Wiki Loves Monuments 2012 spiega nel dettaglio cosa sta dietro l’iniziativa anche grazie a un’infografica molto chiara. In pratica il concorso permetterà di raccogliere tantissime foto dei più bei monumenti italiani che saranno poi disponibili online.

Un’iniziativa davvero bella che ci consentirà di avere un ruolo da protagonisti nel valorizzare il patrimonio culturale italiano contribuendo al database di immagini dei monumenti e che al tempo stesso promuove la condivisione della conoscenza online…cosa chiedere di meglio?

@claudiorascio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...