Tris: arriva la serie web italiana dedicata al mondo gay. Con annesso oscuramento del bacio tra due uomini su YouTube


DANIELE – Alessandro Ananasso. ALEX – Armando Pizzuti. GIULIO – Andrea Riso

Era inevitabile che mi piacesse visto che sono riuscito a vedermi un anno fa tutte le 5 stagioni di Queer as Folk in meno di un mese (perdendo qualche diottria). Sto parlando di #TRIS – Tre Tipi Travolgenti, serie web disponibile su YouTube dal 26 aprile  (ogni giovedì veniva pubblicata un episodio) e che proprio oggi è giunta al termine con la settima e ultima puntata.

Si tratta di un mini telefilm simpatico e frizzante che ha come protagonisti tre ragazzi gay, Alex, Giulio e Daniele. Viene raccontata la loro vita da ventenni in modo realistico,  ironico, con il chiaro obiettivo di sfatare stereotipi e pregiudizi sugli omosessuali, mostrare come la loro quotidianità non abbia nulla di diverso da quella di tanti coetanei e puntare il dito contro l’omofobia.

Da non tralasciare: la serie è stata realizzata a costo zero. E’ grazie anche a progetti come questo che si può superare l’ignoranza. Tanti complimenti quindi a questi ragazzi che hanno fatto un lavoro davvero bello, che ti fa affezionare nel giro di poche puntate ai personaggi (spero che ci sia occasione di rivederli in qualche modo…ho sempre sperato in una versione italiana di telefilm come Queer as Folk e Tris potrebbe essere una candidata perfetta) e ci ricorda che di persone in gamba con tanta voglia di fare ce ne sono.

Sfortunatamente non è mancata qualche polemica per un video oscurato da YouTube in cui due personaggi (uomini) si baciavano…peccato che succeda proprio su YouTube, che fa parte di Google, azienda che proprio recentemente si è impegnata a favore dei diritti degli omosessuali con la campagna Legalize Love. Ma a quanto spiega YouTube Magazine Italia il video è stato oscurato per via delle segnalazioni del pubblico, non per scelta dell’azienda…non vado oltre.

Ecco qui la prima puntata:

Dove trovare gli altri episodi e come esser sempre aggiornati su #TRIS – Tre Tipi Travolgenti ? Basta seguirli qui:

www.youtube.com/user/TrisLaSerie

www.facebook.com/TRISlaserie

https://twitter.com/Trislaserie

Vale la pena seguirli su Facebook e Twitter perchè pubblicano tanti contenuti simpatici e rispondono subito a commenti e richieste. Buona visione!

2 risposte a “Tris: arriva la serie web italiana dedicata al mondo gay. Con annesso oscuramento del bacio tra due uomini su YouTube

  1. L’ ho seguito tutto con crescente interesse, sono una mamma etero e per me ogni ragazzo è come un figlio…se tutti pensassero così….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...