Facchinetti usa Facebook e Twitter per scalare la classifica su iTunes….per aiutare l’Emilia


Facchinetti (ai tempi DJ Francesco) ai social network ci crede davvero. Forse è quasi dipendente. In ogni caso è seguitissimo su Facebook e Twitter (@frafacchinetti) e ha deciso di puntare proprio sui canali social per promuovere questa canzone “Feel the Summer”. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ai giovani dell’Emilia Romagna, come scopro dalla sua pagina Facebook.

Il post in cui Facchinetti presenta la canzone “Feel the Summer” su Facebook

Ecco il video, apprezzabile più che altro da chi ha il timpano avvezzo alla musica da disco (che poi mi chiedo, non potevano farla in Italiano?), un po’ in stile David Guetta di Fregene...ognuno giudicherà con le proprie orecchie e i propri occhi. Per chi non ama il genere, va ricordato che se la causa è buona un occhio (o un orecchio) un po’ lo si può chiudere….

Nelle note sotto il video si leggono tutte le informazioni sull’iniziativa, particolarmente interessante questa parte: Inoltre è stata impostata una campagna virale che coinvolge nomi noti dello spettacolo e che promette molte sorprese.Questo progetto vuol dimostrare che è possibile entrare in classifica su iTunes attraverso l’impiego dei social network come strumento di promozione e non utilizzando i canali di comunicazione tradizionali (radio/televisione).

Ambiziosi…ma in bocca al lupo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...