Chi sono

Passo moltissimo tempo in rete. Vedo tantissime cose mi piacciono o che semplicemente vorrei commentare o semplicemente annotare per non dimenticarmene. Avevo bisogno di uno spazio per farlo. Quindi ho aperto questo blog, semplice e leggero, dove scrivo ciò che mi va.

Scrivo di social network, media, comunicazione, marketing, tecnologia, celebrity, TV, musica…queste e tante altre passioni.

Amo le classifiche, gli schemi, le infografiche, i numeri, le statistiche e i dati perchè mi piace osservare e comprendere (o almeno provarci) quello che succede online, quello che le persone cercano, come cambiano le abitudini, gli interessi, le aspettative di chi naviga.

Perchè “Pillole e curiosità dalla rete”: perchè in rete e nei social network spesso si trovano cose che apparentemente non hanno un senso, una logica, una spiegazione…ma fa piacere comuque trovarle! E a me piace scrivere proprio di queste piccole cose: curiosità, stranezze, immagini, infografiche, statistiche, tweet di celebrity, video che fanno il giro del mondo a forza di click…

Perchè Mental: perchè in inglese vuol dire “psichiatrico”, folle, però vuol dire anche mentale (come le seghe mentali che a volte scrivo). Mental è l’aggettivo giusto per definire molte cose che succedono online di cui scrivo…

Perchè Claud: perchè è il diminutivo di Claudio, il mio nome. Perchè  si pronuncia come cloud in inglese, che significa nuvola (non è un caso la foto del blog), e non si può parlare di cosa succede online senza incappare prima o poi nella parola cloud… e mi piaceva anche per questi motivi.

Quindi ho unito queste 3 cose e ho creato MentalClaud – WebNotes: appunti dalla rete.

Ho un mental tumblrino che mi diverto ogni tanto ad aggiornare: http://mentalclaud.tumblr.com/

Questo è il mio paper.li, mi prometto sempre di leggerlo quotidianamente, in non sempre lo faccio, ma ci sono tutte le cose che avrei dovuto leggere e che forse non leggerò mai.

Contatti: claudio.rascio@gmail.com

Su Twitter: @claudiorascio

Le opinioni espresse su questo blog sono personali e rappresentano solo ed esclusivamente il mio punto di vista.

Una risposta a “Chi sono

  1. Pingback: Nuovo header….più “cloud” | MentalClaud – Chicche e Frivolezze dalla Rete

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...