Babbo Natale arriva su Twitter: letterina con 140 caratteri #DilloaBabboNatale


Babbo Natale è anche su Twitter. Sono lontani i tempi in cui prendevamo carta e penna e diligentemente scrivevamo l’infinita lista di giocattoli oggetto dei nostri desideri per poi imbustarla e spedirla in Lapponia, sperando che finisse nelle mani del paffuto dispensatore di doni.

Nel 2012 anche il buon vecchio barbuto di rosso vestito che tanti bambini ha fatto sognare si è adattato alle nuove tecnologie e ai social media, probabilmente la notte della vigilia volerà da una città all’altra tenendo saldamente in mano uno smartphone o un ben più comodo tablet (chissà se sceglierà Apple o Samsung?), controllando notifiche su Facebook, menzioni su Twitter e facendo check in su FourSquare in ogni casa nelle città che visita.

Se vuoi abbandonare i vecchi metodi e riesci a comprimere la tua letterina  chiedendo tutto quello che desideri in 140 caratteri, gli account Twitter che utilizza sono numerosi… il più seguito in Italia è online dal 12 dicembre 2010 secondo TwopCharts, si chiama Babbo Natale e ha ancora pochi follower per un personaggio dalla fama planetaria, meno di 1.500. Puoi contattarlo con un semplice tweet usando l’hashtag #DilloaBabboNatale 

Da qui a Natale il numero di follower crescerà proprio quest’anno che Twitter ha finalmente fatto un passo in avanti nel nostro paese ed è ormai conosciutissimo?

Una risposta a “Babbo Natale arriva su Twitter: letterina con 140 caratteri #DilloaBabboNatale

Lascia un commento