Immagino un mondo dove i proprietari di gatti..abbiano di meglio da fare che iscriversi a Griddixcat


Di gatti ne avevo già parlato in questo post, non pensavo sarei mai tornato sull’argomento. E invece…

Nasce Griddixcat, il social network per gli amanti dei gatti…o forse semplicemente il social network che ha bisogno di un traduttore decente che conosca le doppie e il significato delle parole?

Ecco infatti la risposta alla domanda, basta leggere la pagina che descrive la mission di Griddixcat:

Uno dei principali scopi di Griddixcat è creare legami deboli internazionali [pensavo dovesse essere il contrario…legami forti, almeno nelle intenzioni punterei un po’ in alto] e dare agli appasionati [magari con 2 s] di gatti più opportunità per creare nuove amicizie. 

Sarà a causa della tristezza che provo per essere allergico ai gatti e quindi inesorabilmente esiliato da questa isola felice felina online, ma devo dire che la grafica è orribile….lontana anni luce d quello che si può definire user friendly.

Ma ormai, visto che ci siamo, vediamo di cosa si tratta stando alla spiegazione che trovo sul sito stesso.

Griddixcat, – the cats social game – il primo Social Game internazionale in rete dedicato ai gatti, è la via più semplice ed immediata per conoscere nuovi amici a livello internazionale che come te possiedono un gatto, con cui interagire in tutto il mondo.

E poi inizia la parte aspirazionale e poetica.

Immagina un mondo senza confini, regolato solo dal caso, dove le relazioni tra i proprietari di gatti sono basate solo sulla prossimità all’interno di una griglia. [perchè mai dovrei volerlo immaginare???] 

Beh…buon divertimento a chi si iscriverà, fatemi sapere come va…son curioso adesso.